Sostenibilità

La natura è la mia ispirazione principale e non voglio minacciarla attraverso i miei prodotti.

Per questo ogni piccolo dettaglio, dal packaging alla produzione del gioiello, è attentamente valutata per abbassarne quanto più possibile l'impatto ambientale. 

 

made in italypiccola produzione                                                 

 

PACKAGING

Tutti i dettagli del packaging sono cartacei e riciclati o provenienti da carte derivanti da fonti responsabili. Le meravigliose scatoline sono prodotte in Italia: in particolare ho voluto eliminare l'interno in gommapiuma utilizzandone uno disegnato appositamente in cartoncino.

Le scatole postali in cartone possono essere riciclate ed utilizzate più volte, non buttarle!

GIOIELLI

I gioielli sono in ottone, un metallo composto da 80% rame, 15% zinco e 5% stagno. L’ottone, derivando dal rame, può essere interamente riciclato. L’elevata conducibilità termica dell’ottone consente una spesa energetica contenuta e le tecnologie di fusione producono un basso impatto ambientale che può essere totalmente controllato.

Il laboratorio che si occupa della fusione dei miei gioielli è in Italia e assolve a tutte le normative di sostenibilità ambientale e lavorativa.

Se hai suggerimenti su come migliorare la sostenibilità del mio business sono aperta a nuove idee! Scrivimi all'indirizzo: fiorisci@gioiellifiorediloto.info